I chackra sono dei centri energetici, veri e propri generatori di energia e, se non allineati o anche parzialmente comportano lo scarico energetico. Chakra è una parola sanscrita Indiana, con significato di una “forma circolare”, vortice, o movimento energetico che si allarga a spirale. I principali chakra sono 7, sono composti di un vortice anteriore ed uno posteriore fatta però eccezione per il primo ed il settimo chakra, che invece sono singoli.
Solitamente i Chakra sono situati in prossimità delle più importanti ghiandole endocrine deputate alla produzione ormonale e legati a specifiche funzioni fisiche, emotive, psichiche e relazionali, sono un’unità armonica che assicura la perfetta comunicazione tra il corpo e la mente.
Allineare i chackra permette di ristabilire i “volani energetici“, di generare autonomamente enegia e riattivare l’equilibrio psico-fisico, il funzionamento del sistema delle energie sottili è sinonimo di buona salute.Allineamento Chakra
Che cos’è?
L’allineamento consiste nel riportare il corretto allineamento, avviamento e bilanciamento dei chakra.
Siamo regolati da flussi di “energia sottile” distribuiti lungo canali dai centri energetici “chakra”, tale rigenerazione energetica permette di fornire equilibrio psico-fisico e sostenere la “forza pensiero”.
E’ possibile comprendere quando i chackra non sono allineati tramite livelli di consapevolezza, tale consapevolezza e soggettiva.
Ci sono molti modi per capire se abbiamo uno o più dei nostri chakra bloccati e in quale misura. La cosa più importante, però, è capire che qualsiasi metodo decidiamo di seguire, lo dobbiamo fare senza essere stressati e influenzati dalle nostre paure. Il primo metodo consiste nell’individuare il blocco o lo squilibrio a livello fisico ed è un metodo relativamente semplice e facile.
Ogni chakra, a livello fisico, corrisponde ed influenza un punto preciso del corpo e le sue funzioni. Nella tabella seguente vediamo la corrispondenza tra il chakra e le funzioni umane e possiamo individuare il chakra disfunzionale a seconda dei sintomi. Ci potrebbe essere più di un chakra bloccato, e in questo caso dovremmo visitare uno specialista.